Chi siamo
AVSI, organizzazione della società civile che realizza progetti di sviluppo e di aiuto umanitario.
Siamo un gruppo di volontari, tutti residenti a Bolzano, che si impegnano a raccogliere fondi per finanziare progetti di sviluppo nell’ambito educativo, sociale sanitario, agricolo negli stati poveri del mondo.
La nostra storia
AVSI è stata fondata nel giugno 1997 da un gruppo di undici persone che si dedicavano alle tende di Natale. L’associazione è un luogo di maturazione di esperienze di volontariato, di ispirazione cristiana, di aiuto e di sostegno alle popolazioni dei paesi del terzo mondo e di situazioni di emergenza umanitaria.
Visione
AVSI lavora per un mondo in cui la persona, consapevole del suo valore e della sua dignità, sia protagonista dello sviluppo integrale suo e della sua comunità, anche in contesti di crisi ed emergenza.
Missione
AVSI fonda i suoi progetti di cooperazione nei diversi settori su un’attenzione preferenziale per l’educazione, intesa come accompagnamento della persona alla scoperta di sé e al riconoscimento dell’altro come un bene.
Ogni progetto è quindi concepito come strumento volto a promuovere tale consapevolezza in tutti i soggetti coinvolti, ha in sé un’esigenza di comunicazione e condivisione, ed esercita un impatto capace di generare un cambiamento positivo.
Soci del consiglio direttivo

Irene Zanfino

Daniela Silvestrin

Antonio Pasqualin

Marina Salvi



